Chi siamo
Organizziamo eventi culturali nel territorio
Il Festival, negli anni, ha creato un luogo periodico di incontro di scrittori, giornalisti, attori e personaggi di fama nazionale e internazionale permettendo alla Città di Imperia l’inserimento tra le “Città del Libro” .
L’evento culturale si articola in una vasta area espositiva con Case Editrici provenienti da tutto il territorio nazionale , con spazi dedicati ad Associazioni ed Enti culturali in centro città ,isola pedonale.
Spazi importanti vengono dedicati agli incontri con l’Autore sia in ampia tensostruttura centrale che all’Oasi del Gusto e nei dehors dei caffè allestiti per l’occasione.
La “tre giorni culturale” si preannuncia dinamica con obiettivi e nuovi equilibri.
Tema dell’evento:
L’incontro che ” ti svolta” l’emozione come modificazione magica del mondo
Autori al momento in programma :
Antonella Boralevi, Claudia Koll, Enrico Vanzina ,Mario Giordano , Elena Basile , Aldo Mola, Rita Pavone, Elisabetta Villaggio, Alessandro Cecchi Paone, Enrico Beruschi , Luca Pappagallo (chef) molti altri…ancora in fase di conferma .l’elenco può ancora subire variazioni
ricordare la mostra d’arte in Oratorio di Santa Caterina in via S.Maurizio
con l’artista Benedetto Magnano San Lio vedi internet



Luciangela Aimo
Presidente Comitato San Maurizio


Luciangela Aimo, sono nata a Imperia il 19 novembre 1954 e risiedo in città. Dopo il diploma magistrale e l’abilitazione universitaria, ho insegnato per diversi anni in scuole di vario grado, fino al 1981, quando ho avviato insieme alle mie sorelle alcune attività commerciali nel centro di Imperia, tuttora attive.
Da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio, nel 1996 ho co-fondato il Comitato Porto Maurizio, avviando iniziative per il rilancio del Centro Storico. Nel 2002 ho ideato e organizzato la Fiera del Libro di Imperia, oggi Festival della Cultura Mediterranea, evento che ha portato la città a essere riconosciuta tra le Città del Libro dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ho anche contribuito alla creazione della Notte Bianca di Imperia e di altre manifestazioni che continuano a coinvolgere il pubblico.
Dal 2009 al 2011 ho fatto parte del Consiglio Comunale e nel 2010 ho ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano.
Oggi continuo a dirigere il Festival della Cultura Mediterranea, portandolo avanti con passione, e a occuparmi delle attività di famiglia.